Calendario eventi

 

In questa sezione è possibile prendere visione degli eventi in calendario del nostro Istituto al corrente anno scolastico. 

In allegato il calendario scolastico 2023/24.


Calendario scolastico 2023/24
La Regione Lombardia e l'Ufficio Scolastico Regionale hanno confermato l'inizio dell'anno scolastico 2023/24 per il giorno 12 settembre 2023 e la sua conclusione l'8 giugno 2024.

La Regione Lombardia prevede che gli Istituti Scolastici e i Centri di Formazione Professionale possano stabilire, in accordo con gli Enti locali, la sospensione delle lezioni per un massimo di 3 giorni, in aggiunta alle consuete vacanze natalizie e pasquali.

La Provincia di Varese, in accordo con i Dirigenti scolastici e sentiti i principali Comuni del territorio, ha definito la sospensione delle lezioni nelle Scuole superiori e nei CFP nelle seguenti date:

  • 30 e 31 ottobre 2023
  • 9 dicembre 2023.

Nelle giornate di sospensione e/o vacanza non sarà funzionante il servizio di trasporto scolastico
 pubblico delle linee urbane ed extraurbane specificamente destinato a utenze studentesche del ciclo secondario.

Gli Istituti scolastici e formativi che non intendono applicare la sospensione del calendario sopra indicata e/o intendono anticipare l'avvio dell'anno scolastico, dovranno comunicare alle famiglie che nei periodi "aggiuntivi" non sarà attivo il servizio di trasporto pubblico specificamente destinato agli studenti.