Giornate di Primavera 2024

Ringraziamo gli alunni del Liceo Cairoli che anche quest’anno hanno partecipato numerosi alle Giornate di Primavera del Fai come Apprendisti Ciceroni. Sono stati coinvolti più di trenta ragazzi del triennio del liceo classico che hanno raccontato le vicende storico-artistiche dei siti Fai della torre di Velate e di Villa Panza a Varese, della chiesa della Maddalena con la relativa area archeologica e della chiesa di S.Maria Madre, entrambe a Morazzone.
Il Fai si è complimentato per la preparazione, l'entusiasmo e la bravura dei nostri studenti e delle nostre studentesse. Tutti i visitatori hanno apprezzato l'iniziativa e hanno sottolineato come la presenza dei Ciceroni fosse un grande valore per l'esplorazione dei luoghi aperti alle visite.

Giornate di Primavera 2024
Villa Panza S. Maria Madre S. Maddalena a Morazzone S. Maddalena a Morazzone S. Maddalena 3 Torre di Velate