Laboratori linguistici

Il Laboratorio Linguistico Digitale è formato da 32 postazioni studenti e una postazione docente.

Tutte le postazioni sono collegate tra loro per mezzo di sistemi digitali, che permettono l’insegnamento della lingua sfruttando l’interazione tra il docente e l’intera classe, gruppi di studenti o tra le singole postazioni.

Gli studenti possono ascoltare brani (Listening Comprehesion), vedere ed ascoltare video e/o film con le cuffie, così da isolare i rumori esterni, accedere a internet. Possono, inoltre produrre e registrare audio di alta qualità grazie al microfono incorporato alle cuffie per poi salvarli.

Il docente ha a disposizione un software di controllo e da questo può controllare il lavoro degli studenti ascoltando e relazionandosi con uno o più alunni alla volta, può raccogliere le tracce audio degli studenti e riprodurle in classe.